Password smarrita?

Registrati!

L’Architettura è fantasia completata da una buona Tecnica
Questo siamo NOI per VOI!!!

Condizioni di contatto

INFORMATIVA EX ART. 13 D.Lgs 196 / 2003

“Codice in materia di protezione dei dati personali”

Premessa

A seguito della disciplina dettata dal D.Lgs. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (di seguito “Codice”) forniamo qui di seguito le informazioni circa l’utilizzo da parte dello scrivente Studio dei dati personali acquisiti in relazione ai rapporti contrattuali intercorsi con Voi o a quelli che potranno essere intrattenuti in futuro.

Tutti i dati raccolti saranno trattati nel rispetto della normativa vigente, e comunque, con la dovuta riservatezza.

Finalità del trattamento

La raccolta ovvero il trattamento dei dati personali ha l’esclusiva finalità di provvedere in modo adeguato all’esecuzione degli adempimenti richiesti per il corretto espletamento delle pratiche professionali da Voi affidate al nostro Studio e in particolare per: esigenze preliminari alla stipulazione di un contratto; adempiere agli obblighi contrattuali nei confronti dell’interessato dando esecuzione ad un atto, pluralità d’atti od insieme di operazioni necessarie all’adempimento dei predetti obblighi; dare esecuzione presso ogni ente pubblico o privato agli adempimenti connessi o strumentali al contratto; dare esecuzione ad adempimenti di obblighi di legge.

In occasione di tali trattamenti potremo venire a conoscenza di dati che il DLgs. 196/03 definisce sensibili.

Modalità del trattamento

In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto della citata legge.

Natura della raccolta

La raccolta dei dati personali ha natura facoltativa.

Il rifiuto di fornire tali dati potrà comportare:

– l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, ovvero di effettuare alcune operazioni, se i dati sono necessari all’esecuzione del rapporto o dell’operazione;

– l’impossibilità di effettuare alcune operazioni che presuppongono la comunicazione dei dati personali a soggetti funzionalmente collegati all’esecuzione delle stesse;

NOTA: Il Suo consenso scritto non è necessario per i dati comuni trattati e comunicati per l’adempimento degli obblighi derivanti dal contratto del quale è parte l’interessato ovvero derivanti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria, o comunque ove ricorra un’altra delle esimenti del consenso indicate nell’art. 24 del D.Lgs. 196/03. Qualora invece il trattamento riguardi anche dati sensibili il Suo consenso scritto risulta indispensabile.

Comunicazione e diffusione

Potremo “comunicare” I Vostri dati, cioè ne verrà data conoscenza ad uno o più soggetti determinati quali:

–  soggetti al nostro interno incaricati di trattare i Suoi dati previa lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza nel trattamento dei Suoi dati; l’elenco aggiornato degli incaricati del trattamento è disponibile presso la nostra sede;

– soggetti collaboratori esterni che hanno necessità di accedere ai Vostri dati per finalità ausiliarie al rapporto che intercorre tra Voi e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari loro affidati, ad esempio: nostri collaboratori, istituti di credito, spedizionieri, consulenti e/o società in outsourcing fornitrici di servizi di amministrazione contabilità, consulenza legale ecc. Tali soggetti potranno assumere i dati in qualità di Incaricati, di Responsabili o di Titolari autonomi e ci forniranno adeguate garanzie che il trattamento da loro effettuato sia conforme al D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003. L’elenco completo e aggiornato è custodito presso la nostra sede.

I Vostri dati potranno comunque essere comunicati a soggetti che possono accedervi in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme. I Vostri dati potranno anche essere inseriti nel nostro curriculum e comunicati a soggetti determinati, quindi non saranno oggetto di diffusione.

Titolare del trattamento dei dati è lo STUDIO ASSOCIATO AR.TEC.

In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 7 del D.lgs.196/2003, rivolgendo richiesta scritta a: STUDIO ASSOCIATO AR.TEC. – VIALE PIEMONTE, 30 – 12022 – BUSCA (CN), alla cortese attenzione del  Titolare del trattamento.